- elaborazione di una collezione o aggregazione di dati strutturati, provenienti da fonti interne ed esterne al sistema informativo, utili ad analisi e rapporti informativi;
- organizzazione e strutturazione dei dati per un facile accesso da parte dell'utente e per fornire supporto ai processi decisionali;
- coordinamento delle attività di analisi di primo livello dei ticket di assistenza e interazione costante con gli altri due Servizi. per le azioni di competenza;
- gestione delle richieste di assistenza dell’utenza in relazione agli applicativi e all’infrastruttura tecnologica;
- coordinamento dei gruppi di utenti per le fasi di test e valutazione della conformità ai requisiti delle applicazioni sia in fase di sviluppo che di produzione;
- verifica del livello qualitativo del servizio attraverso il monitoraggio del grado di soddisfazione dell’utente in relazione ai servizi erogati;
- monitoraggio e raccolta delle richieste ed esigenze dell’utenza relativamente a nuovi applicativi o integrazioni e migliorie di applicativi in produzione.
Per segnalazioni in merito a disservizi, richieste di assistenza, proposte di miglioria sugli applicativi della DSI, utilizzare sempre i ticket di assistenza, accessibili da portale utente - sezione utility